Italiani all’estero, #imprenditori d’umanità

Italiani all’estero, #imprenditori d’umanità

2171
0
SHARE

di Laura Galimberti

“Italiani all’estero, imprenditori di umanità”: è il titolo della nuova rubrica lanciata sul portale www.Altrodadire.org, per raccontare giorno dopo giorno, tramite le immagini, la quotidianità del prezioso e nascosto lavoro di tanti consacrati italiani nel mondo.

Apertura con due finestre sul continente africano: in Etiopia, nella missione salesiana di Sr. Laura Girotto e in Sud Sudan in quella dei frati minori.

Corrispondenti d’eccezione saranno da Adwa Carolina Paltrinieri, 26 anni, fotografa professionista e volontaria per l’associazione Amici di Adwa, onlus che supporta la missione di Sr. Laura Girotto; da Juba, Federico Gandolfi, 39 anni, bilingue, istruttore di canoa, ordinato nel dicembre del 2014 e da gennaio in missione.

La rubrica, che ospiterà ogni giorno una nuova foto proveniente dalle missioni, sarà presto disponibile anche su Instagram e i principali social. Un voyerismo sano, da condividere, per interrogare il proprio stile di vita, risvegliare il desiderio di una vacanza “altra”, attingere idee preziose e vincenti applicabili a politica, economia, marketing ed ogni campo del sapere.
Foto © Carolina Paltrinieri

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY