“SVEGLIATE IL MONDO! Testimoni della profezia del Vangelo”.

“SVEGLIATE IL MONDO! Testimoni della profezia del Vangelo”.

2353
0
SHARE

Presentato martedì 19 maggio presso l’Istituto Santa Maria Bambina – via Paolo VI, 21 – ROMA il libro delle vaticaniste Alessandra Buzzetti e Cristiana Caricato dal titolo “Svegliate il mondo! Testimoni della profezia del Vangelo”. “I religiosi devono essere uomini e donne capaci di svegliare il mondo”.

Svegliate il mondo libroIl testo, prendendo spunto dall’appello di papa Francesco, presenta alcuni ritratti di uomini e donne che, con la concretezza e la profondità della loro vita, in contesti culturali e geografici diversi, testimoniano quotidianamente lo spirito del Vangelo. Avventure umane e spirituali che raccontano una Chiesa in uscita, capace di consolare, soccorrere, curare e soprattutto rendere visibile la misericordia di Dio. Questi i protagonisti del libro: Anna Maria Cànopi, benedettina; Frère Charles, monaco della Fraternità di Gerusalemme; Marilena Civetta, consacrata dell’Ordo Virginum; Mary Frederick, missionaria della Carità; Rita Giaretta, orsolina; Laura Girotto, figlia di Maria Ausiliatrice (salesiana); Giovanni La Manna, gesuita; Teresa Marcazzan, paolina; Claudio Monge,
domenicano; Pierbattista Pizzaballa, francescano; Luzia Premoli, comboniana; Elisa Scalabrino, cottolenghina.

Alcuni di questi testimoni saranno protagonisti in una serie di documentari che TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) trasmetterà in autunno.

FONTE – PAOLINE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY