IL 31 OTTOBRE 100 TAXI A SPASSO PER ROMA CON I RAGAZZI...

IL 31 OTTOBRE 100 TAXI A SPASSO PER ROMA CON I RAGAZZI DISABILI

2725
0
SHARE

di Laura Galimberti

Un’occasione nata tra amici: un’ apericena, alcuni tassisti, la onlus “Save the dreams” e l’Opera don Guanella di Via Aurelia Antica. “Così – spiega don Fabio Lorenzetti, già direttore del Centro di Riabilitazione guanelliano di Roma, vero villaggio che accoglie 350 disabili e offre servizi ambulatoriali ad oltre 100 bambini – oggi abbiamo a disposizione per la mattina del 31 ottobre 100 taxi che accompagneranno gli ospiti delle case guanelliane di Roma e altre con disabilità intellettiva per la città”.

Pronte le autorizzazioni. “Sarà una full immersion, una mattinata di gioia e contentezza, insieme a parenti, amici, volontari e tutor che accompagneranno i nostri amici. Un modo simpatico per ricordare i cento anni della nascita al cielo di don Guanella”.

Appuntamento sabato 31 alle 9 presso il Centro di Riabilitazione di Via Aurelia Antica. “Scortati dai vigili urbani visiteremo il Gianicolo, il Campidoglio, Montecitorio e un altro luogo importantissimo per la città di Roma, ancora top secret”. Chi fosse interessato a partecipare come volontario-accompagnatore, conoscendo già gli ospiti dei centri guanelliani, può indicare la propria disponibilità contattando il centro di Via Aurelia (06 666011 – roma.sangiuseppe@guanelliani.it)

Il centenario si concluderà ufficialmente il 19 dicembre. In programma a Milano dal 19 al 21 ottobre il VI Congresso Internazionale Mediterraneo senza handicap su uguaglianze difficili e mondi della disabilità; dal 6 all’8 novembre a Roma il convegno internazionale “Don Guanella, presenza che permane”, il 9 l’incontro mondiale dei cooperatori guanelliani, il 12 l’udienza per tutta la famiglia guanelliana con Papa Francesco.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY