E’ on line il nuovo sito della Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane. “Diamo concretezza ad una delle risposte urgenti da noi individuate durante il 3° capitolo provinciale, di fronte ai cambiamenti in atto nella società” spiega Fr. Bernardino Lorenzini, del Consiglio Generale. Il portale rilancerà – attraverso un apposito servizio di ufficio stampa e l’utilizzo dei social network – notizie, testimonianze e video delle iniziative promosse per giovani, docenti e famiglie degli oltre 20 Istituti scolastici lasalliani presenti in Italia, da Milano ad Enna: istituti di ogni ordine, scuole di seconda opportunità, convitti, pensionati universitari.
“Uno strumento a servizio dei diversi ambiti della missione: da quello strettamente educativo, cuore del carisma, a quello pastorale, vocazionale, missionario, formativo, attraverso contributi pensati per raggiungere anche i lontani”.
I Fratelli delle scuole cristiane, Congregazione fondata da San Giovanni Battista De La Salle in Francia nel 1680, sono nel mondo circa 5 mila, con mille centri educativi in 80 paesi. In Italia, presenti dal 1702 sono attualmente 160, con quasi mille dipendenti e circa 7 mila ragazzi che usufruiscono della proposta educativa.
Il portale, realizzato dalla Kaleidon e consultabile all’indirizzo www.lasalleitalia.net è in rete con il progetto Altrodadire, che mappa e rilancia le risposte concrete dei religiosi italiani alle povertà attuali